L'aeroporto di Guaymas fornisce numerose rotte nazionali e alcune internazionali, tra cui prevalgono quelle aventi come destinazione la città statunitense di Phoenix. Quello di Guaymas è uno degli aeroporti principali e più grandi dello stato di Sonora ed è operativo soltanto nelle ore diurne.
L'aeroporto General José María Yáñez è stato costruito nel 1974; oggi serve molto voli privati e mette a disposizione un solo terminale e una serie di servizi utili ai passeggeri.
Guaymas: ecco cosa visitare
La città di Guaymas, che si trova nella parte nord-occidentale del Paese, è bagnata dallo splendido Golfo di California. Questa città riserva delle vere e proprie sorprese, per quel che concerne la cultura, le attrazioni naturali e le tradizioni storiche.
Una città dove passare delle belle giornate davvero interessanti, scoprendo luoghi affascinanti come il Mare delle perle e dove poter gustare l'originale cucina messicana in ristoranti sul mare. Le Perlas del Mar de Cortez (Mare delle perle) fu scoperto nel 1533 da Hernan Cortez, condottiero messicano, che scoprì le meravigliose perle, nate dalle ostriche di questo mare speciale.
Oggi, presso questo fantastico posto è possibile ammirare le coltivazioni delle ostriche attraverso visite guidate, perfette per bambini e famiglie intere. Un’altra delle principali attrazioni di Guaymas è il Palazzo del municipio, che si presenta ricco d'arte e storia.
Passeggiando per la città di Guaymas, potrete sostare nella Plaza de San Fernand e godere del panorama del porto della città. Nelle vicinanze potrete ammirare un luogo rinomato, che incanta grandi e piccini: il Delfinario.
Una visita che sarà sicuramente piacevole per grandi e piccoli, in cui ammirare leoni marini e ovviamente i mitici delfini. Anche in questo caso, potrete assaggiare le tipiche specialità culinarie del posto, che vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile alla scoperta del Messico.